Sessantananosecondi

60 nanosecondi, 100 all'ammore

Dal creatore di Sensible Soccer: Sociable Soccer

12241649_699922920138624_798795560532314440_n

Jon Hare ci riprova – Sociable Soccer

Chiunque abbia avuto un’Amiga avrà buona familiarità con Sensible Soccer e relativi seguiti. Saga eterna rivela di quella di Kick-Off di Dino Dini, si è evoluta di edizione in edizione fino a toccare l’apice con Sensible World of Soccer ’96-’97, capolavorone totale, che abbinava il divertente gameplay con una sterminata modalità carriera, tra tonnellate di campionati, stagioni e trasferimenti nell’epico sistema di calciomercato.

Da quel punto, il declino, che ha segnato anche il destino degli sviluppatori Sensible Software, autori anche di altri capolavori come ad esempio Cannon Fodder.

Con Sociable Soccer, il game designer Jon Hare torna alla carica con un nuovo piccolo studio pieno zeppo, per qualche motivo, di sviluppatori finlandesi (tra cui alcuni ex Remedy, che hanno lavorato ai primi due Max Payne e ad Alan Wake). Il vecchio nome è ormai in mano a Codemasters, quello nuovo (Sociable Soccer, appunto) fa un po’ schifo ma i contenuti sembrano essere interessanti: abbiamo infatti in programma corpose modalità single player e multiplayer (sia locale che online), svariati campionati (ma non così tanti come in SWOS) e la promessa di un gameplay semplice ma profondo, che permette a tutti di giocare fin da subito senza dover imparare una quantità immane di tasti da simulatore di mech giapponese.

L’interesse è d’obbligo quindi sia per i vecchi fan che per chi si è stufato di FIFA e Pro Evolution Soccer.

Purtroppo non c’è un publisher con i soldi dietro (o per fortuna, almeno non si è obbligati a tentare un simil FIFA), quindi tocca aprire il portafoglio e finanziare la campagna Kickstarter (basta una sterlina). Va detto che al momento si è abbastanza in alto mare, con 27.000 sterline raccolte sulle 300.000 richieste. Si spera quindi che qualcosa si farà e che sappia rispettare le aspettative di chi ancora ricorda con affetto Sensible Soccer e relativi seguiti.

Pagina Kickstarter

Pagina ufficiale Facebook

postato da Herwig Carden Loyd in Recensioni - Videoludica | Nessun commento

Estasiato? Scandalizzato? Di' la tua!

Scrivi il tuo commento. Fanculo la censura!
Il tuo nome
Email (non sarà pubblicata)
Sito web (opzionale)
Il tuo commento